PRIME COMUNIONI 2019: IL CORPO DI CRISTO E’ QUI, PRESENTE NEL PANE PER NOI
Don Raffaele con i bambini e le bambine che riceveranno la prima comunione il 9 giugno 2019: Antonelli Marcello – Baragatti Stefano – Guarguaglini Mirco - Guzzarri Gianni - Mugnaini Giada - Pipia Mattia - Ricci Michele - Tanda Giacomo - Volpi Viola
IO CREDO, SIGNORE, AMEN!
Questa verità “PRESENZA DEL SIGNORE GESU’ è affascinante anche se rimane sempre nel mistero.
Noi sentiamo che è così; ci viene voglia di inchinarci, di metterci in ginocchio, di stringere le mani sul petto dopo aver farro la Comunione, come per abbracciare Lui, Gesù che è dentro di noi, che ha fatto “una cosa sola” con noi. Sono le sensazioni che auguriamo di provare anche ai nostri Bimbi e alle nostre Bimbe, non solo oggi dopo aver fatto per la prima volta la Comunione. “Oggi con noi, Signore, vuoi “SPEZZARE IL PANE” come facesti già 2000 anni fa” GRAZIE, Gesù! Comunione con Gesù, ma sempre, tutte le volte che Lo riceveranno: sono le parole stesse di Gesù che ci danno questa certezza, è la nostra Fede in lui. Oggi è proprio il giorno della PRIMA COMUNIONE: “Io vengo a te Gesù…. O Gesù Tu vieni a me!” Quando facciamo la Santa Comunione andiamo con questa Fede semplice e pura come quella che oggi vediamo nei nostri Bimbi e nelle nostre Bimbe. Andiamo così da Gesù!!
Don Secondo
E’ UN GIORNO DI TUTTI
Il giorno della PRIMA COMUNIONE ci riguarda tutti da vicino, personalmente e come Comunità cristiana, e sarebbe un grave errore se lo vedessimo come la festa di nove famiglie che hanno i figli “a Comunione”, come si sul dire. Ci riguarda tutti perché ci obbliga a renderci conto di come sono i nostri “rapporti con Gesù”. C’è chi fa la Santa comunione tutte le domeniche, chi la riceve ogni tanto, e ci sono quelli che sono anni che non ricevono Gesù Perché?...E come facciamo la Comunione?