Venerdì, 11 Aprile 2025
A+ R A-

PREPARIAMOCI ALLA FESTA DEL SS. SALVATORE

Sabato 9 novembre 2019, sarà la “FESTA DEL SS. SALVATORE” e oggi capita proprio di ascoltare nella Messa della domenica, un fatto del Vangelo che ci aiuterà a capire in che senso Gesù è e può essere per ciascuno di noi, “IL SALAVORE”.

zaccheoLo ascoltiamo in chiesa ma leggiamolo anche qui:
*** Gesù entrò nella città di Gèrico e la stava attraversando, quand’ecco un uomo, di nome Zacchèo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, perché era piccolo di statura. Allora corse avanti e, per riuscire a vederlo, salì su un sicomoro, perché doveva passare di là.
Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zacchèo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». Scese in fretta e lo accolse pieno di gioia. Vedendo ciò, tutti mormoravano: «È entrato in casa di un peccatore!».
Ma Zacchèo, alzatosi, disse al Signore: «Ecco, Signore, io do la metà di ciò che possiedo ai poveri e, se ho rubato a qualcuno, restituisco quattro volte tanto».
Gesù gli rispose: «Oggi per questa casa è venuta la salvezza, perché anch’egli è figlio di Abramo. Il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».
Ci possiamo immaginare quanta gente avrebbe voluto avere Gesù a casa sua, soprattutto fra i capi e i dottori della Legge. Sarebbe stata un'ottima occasione per dimostrare alla città di essere importanti. Ma Gesù non entra in casa di chi non vuole convertirsi, di chi pensa di avere tutto e di non aver bisogno di niente, nemmeno di Lui. Ma Gesù nota quel piccolo uomo appollaiato su un albero, lo chiama e si invita a casa sua.
L'attenzione di Gesù lo sconvolge fino in fondo all'anima. “Questo vuol dire che Gesù è e può diventare il nostro “Santissimo Salvatore”.

SABATO 9 NOVEBRE : SS. SALVATORE GIORNO CON LE SANTE MESSE IN ORARI FESTIVI
Santa Messa alle ore 11,15 – S. Messa solenne alle ore 17. Questa Messa sarà presieduta da Mons. Vescovo e saranno presenti anche altri Sacerdoti

Fonte Famiglia Parrocchiale Nr. 2610

Rassegna vecchi articoli..

Don Secondo festeggia i suoi 90 anni

Don Secondo festeggia i suoi 90 anni

Don Secondo festeggia i suoi 90 anni

Domenica 6 marzo don Secondo Macelloni, ha compiuto 90 anni. Lo ha festeggiato in Parrocchia dove sono intervenuti i "suoi" scout, giovani e veterani. Auguri carissimo Donse!!!

Read more
Con il concerto di Natale gli auguri di don Fabio

Con il concerto di Natale gli auguri di don Fabio

Con il concerto di Natale gli auguri di don Fabio

In occasione del concerto che la Corale di Valle ha tenuto nella nostra chiesa, don Fabio ha girato questi tre video ed ha voluto che li pubblicassimo assieme agli auguri di Natale che rivolge ai parrocchiani. In questo momento difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia, dobbiamo essere uniti in Cristo con la preghiera ma anche il bel canto ci avvicina a Gesù.   don Fabio Augusto...

Read more
1 Gennaio: 51° giornata della Pace

1 Gennaio: 51° giornata della Pace

1 Gennaio: 51° giornata della Pace

Inizia il nuovo anno. La Chiesa Cattolica, in questo giorno, chiama tutto il mondo, anche quello non cristiano, a pregare e a impegnarsi per la pace e indica a tutti la via della pace e la chiama via della “non violenza”. Le guerre non risolvono niente e aggravano le situazioni e sono causa di grandi sofferenze e di morte. Oggi la Chiesa pone questo anno sotto la protezione della Madonna, venerata...

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00557700
OggiOggi281
IeriIeri270
Nella settimanaNella settimana1739
Nel meseNel mese3791
TuttoTutto557700
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot218Dot189Dot170
UNITED STATES
US
Ospiti 9
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 11/04/2025 19:53:40
Ultimo accesso: 11/04/2025 19:53:40

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme