Domenica, 30 Giugno 2024
A+ R A-

LA FESTA DEL SS. SALVATORE E’ ANCHE LA FESTA DELLA PARROCCHIA

E’ giusto che oggi il nostro sguardo e il nostro amore siano rivoti verso Gesù: C'è un solo Signore, e questo è nostro Signore Gesù Cristo , rivelato pienamente solo nell'una sola Chiesa Cattolica; e, come leggiamo negli Atti degli Apostoli: "in nessun altro c'è salvezza, né sotto il cielo altro nome è stato dato agli uomini, mediante il quale possiamo essere salvati " (4,12). - Gesù ci ha salvato dal peccato, da quel “male oscuro” nel quale molti non credono, un male che può diventare la rovina eterna /= l’inferno) per la nostra anima e quindi per tutta la nostra esistenza(corpo e anima) Gesù salvandoci dal peccato ci vuol salvare da tutti i mali, perchè i mali del mondo sono conseguenza del peccato e dei peccati, dei disordini morali compiuti dall’uomo.

Però, … c’è un “però!" ... C’è che l’uomo (anche ciascuno di noi) LO VOGLIA, e non si opponga, e faccia di tutto per farsi salvare da Gesù!..

Diversamente, potremmo rendere inutile la “salvezza”” guadagnataci da Gesù con la sua passione, morte e risurrezione!

E’ FESTA ANCHE DELLA NOSTRA PARROCHIA

Lo è perché il Santissimo Salvatore, oltre che “salvatore” è anche nostro “patrono”, e quindi Gesù verso noi di Castelnuovo (per così dire) deve avere uno..sguardo particolare, perché per noi è “l’unico PATRONO”: non abbiamo un Santo che ci “raccomandi a Gesù: noi andiamo direttamente da LUI.

E’ a Lui che ci affidiamo perché ci protegga anche dai mali di questa vita, oltre a aiutarci a raggiungere più facilmente la “salvezza” principale.

Quindi, Festa al SS. Salvatore e festa per Colui che è anche nostro particolare “Patrono”.

Don Secondo.

Rassegna vecchi articoli..

Questa sera, la tradizionale processione con l'immagine della Madonna...

Questa sera, la tradizionale processione con l'immagine della Madonna...

Questa sera, la tradizionale processione con l'immagine della Madonna...

Questa sera, sabato 25 Agosto 2018 alle ore 21,15 durante la annale PROCESSIONE, ci sarà “solo una Immagine Benedetta” della Madonna della Consolazione; un'immagine molto bella e antica, ma nell’intenzione nostra e nei nostri pensieri, sappiamo e ci sentiamo come se la Madonna in persona passasse tra noi". Ma la festa di questa sera avrà il suo “centro” nella S. Messa di domani (domenica). Ma quale...

Read more
Il  reverendo Roberto Campiotti è il nuovo Vescovo di Volterra.

Il reverendo Roberto Campiotti è il nuovo Vescovo di Volterra.

Il  reverendo Roberto Campiotti è il nuovo Vescovo di Volterra.

Roberto Campiotti, nato a Varese il 31 ottobre 1955, entrato nel Seminario diocesano nel 1974 e ordinato sacerdote nel 1979, dopo alcune esperienze come vicario parrocchiale a Laveno Mombello (VA), Milano e Cassano Magnago (VA), dal 1995 al 2006 don Roberto Campiotti è stato parroco a Sumirago (VA) e dal 2006 al 2010 responsabile della Comunità Pastorale “S. Benedetto” in Sumirago. Dal 2010 è Rettore...

Read more
Festeggiamo Don Secondo

Festeggiamo Don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00490154
OggiOggi261
IeriIeri153
Nella settimanaNella settimana1315
Nel meseNel mese5289
TuttoTutto490154
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot116Dot67Dot9
UNITED STATES
US
Ospiti 8
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 30/06/2024 17:18:36
Ultimo accesso: 30/06/2024 17:18:36

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme