ANCORA POCHI GIORNI....E SARA’ NATALE!
Sia Lui la Stella della nostra vita!
Preparandoci a celebrare con gioia nelle nostre famiglie e nelle nostra Parrocchia la nascita del Salvatore, nonostante una “certa cultura”(come è già qui stato qui scritto) e lo stesso “consumismo” cerchino o tendano a far sparire o “oscurare” i segni e i simboli cristiani dalla celebrazione del Natale, come se si potesse fare un Natale senza Colui che e nato: Gesù. Impegniamoci tutti a capire e a difendere il valore delle tradizioni natalizie, che fanno parte del patrimonio della nostra fede, della nostra vita civile e della nostra storia, e cerchiamo di trasmetterle anche alle nuove generazioni.
Anche per questo, lode a coloro che hanno costruito dei bei Presepi in più zone del nostro Paese: essi sono per molti un bel richiamo alla ”verità” del Natale.
Lode anche a coloro che stanno preparando il “Presepio Vivente” per il 3 Gennaio, a coloro che hanno allestito il Presepio nella nostra chiesa e a coloro che hanno fatto o faranno il Presepio nella loro casa. In questo Natale ognuno cerchi soprattutto di “accogliere” davvero Gesù nella sua vita.
Mentre già si accendono le luci delle Chiese e delle strade e facciamo l’illuminazione del Presepio e dell’albero di Natale nelle case, si apra il nostro animo alla venuta per tutti gli uomini e le donne di buona volontà, del “Dio con noi” Gesù nato a Betlemme dalla Vergine Maria. Sia Lui la Stella della nostra vita!