Domenica, 30 Giugno 2024
A+ R A-

ANCORA POCHI GIORNI....E SARA’ NATALE!

Sia Lui la Stella della nostra vita!

 

Presepio2015GiardiniPresepio ai giardini pubblici di CastelnuovoPreparandoci a celebrare con gioia nelle nostre famiglie e nelle nostra Parrocchia la nascita del Salvatore, nonostante una “certa cultura”(come è già qui stato qui scritto) e lo stesso “consumismo” cerchino o tendano a far sparire o “oscurare” i segni e i simboli cristiani dalla celebrazione del Natale, come se si potesse fare un Natale senza Colui che e nato: Gesù. Impegniamoci tutti a capire e a difendere il valore delle tradizioni natalizie, che fanno parte del patrimonio della nostra fede, della nostra vita civile e della nostra storia, e cerchiamo di trasmetterle anche alle nuove generazioni.

 

Anche per questo, lode a coloro che hanno costruito dei bei Presepi in più zone del nostro Paese: essi sono per molti un bel richiamo alla ”verità” del Natale.
Lode anche a coloro che stanno preparando il “Presepio Vivente” per il 3 Gennaio, a coloro che hanno allestito il Presepio nella nostra chiesa e a coloro che hanno fatto o faranno il Presepio nella loro casa. In questo Natale ognuno cerchi soprattutto di “accogliere” davvero Gesù nella sua vita.
Mentre già si accendono le luci delle Chiese e delle strade e facciamo l’illuminazione del Presepio e dell’albero di Natale nelle case, si apra il nostro animo alla venuta per tutti gli uomini e le donne di buona volontà, del “Dio con noi” Gesù nato a Betlemme dalla Vergine Maria. Sia Lui la Stella della nostra vita!

Fonte: Famiglia Parrocchiale Nr. 2406

Rassegna vecchi articoli..

VARIAZIONE PROGRAMMA BENEDIZIONI PASQUALI

VARIAZIONE PROGRAMMA BENEDIZIONI PASQUALI

VARIAZIONE PROGRAMMA BENEDIZIONI PASQUALI

Don Raffaele, ci informa che le benedizioni pasquali riprenderanno il 30 marzo 2020 con il programma normale già pubblicato su questo sito web i giorni 5-13 marzo dopo la Santa Pasqua.

Read more
COVID19: Preghiera del Papa perché finisca la pandemia

COVID19: Preghiera del Papa perché finisca la pandemia

La “Porta Santa” di Castelnuovo Val di Cecina

La “Porta Santa” di Castelnuovo Val di Cecina

La “Porta Santa” di Castelnuovo Val di Cecina

La chiesa parrocchiale con accanto la Porta Santa nel 1920 La “Porta Santa” è quella che viene aperta nelle Basiliche Maggiori a Roma all’inizio dell’Anno Santo e che viene richiusa al termine. Attraversando la Porta Santa, si può ottenere l’Indulgenza Plenaria osservando alcune preghiere e opere richieste.

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00490036
OggiOggi143
IeriIeri153
Nella settimanaNella settimana1197
Nel meseNel mese5171
TuttoTutto490036
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot144Dot222Dot193
UNITED STATES
US
Ospiti 18


Contatore Accessi

Bentornato!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 30/06/2024 15:20:42
Ultimo accesso: 30/06/2024 15:20:42

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme