Sabato, 23 Novembre 2024
A+ R A-

Il Papa per la vita, contro l’aborto e l’eutanasia

Francesco bambini “Ogni vita è sacra! Portiamo avanti la cultura della vita come risposta alla logica dello scarto e al calo demografico; stiamo vicini e insieme preghiamo per i bambini che sono in pericolo d’interruzione della gravidanza, come pure per le persone che stanno alla fine della vita – ogni vita è sacra! – perché nessuno sia lasciato solo e l’amore difenda il senso della vita. Ricordiamo le parole di Madre Teresa: «La vita è bellezza, ammirala; la vita è vita, difendila!», sia col bambino che sta per nascere, sia con la persona che è vicina a morire: ogni vita è sacra!”


Queste sono le parole pronunciate da Papa Francesco durante l’Angelus di domenica 4 febbraio 2017, 39ma Giornata per la vita in Italia, indetta dalla Conferenza episcopale.
Sono parole importanti che vanno lette nel contesto della situazione politica italiana, nel cui Parlamento è in corso un tentativo di introdurre la legalizzazione dell’eutanasia, neppure troppo nascosta fra i commi di una legge sulle dichiarazioni anticipate di trattamento, attualmente in discussione nella Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.
Le parole del Papa meritano di essere sottolineate anche per il richiamo al calo demografico. Si tratta di un tema decisivo per il futuro della nostra patria, afflitta da una progressiva denatalità che continua da decenni e che non suscita adeguata attenzione da parte di una classe politica distratta oppure ideologicamente favorevole alla diminuzione delle nascite. Il governo non sembra per nulla preoccupato dell’inevitabile fine della nostra società, se non interverrà immediatamente una radicale inversione culturale a favore della vita e se non verranno attuati dei provvedimenti concreti a favore della famiglia fondata sul matrimonio fra un uomo e una donna, l’unica che può generare.

Marco Invernizzi - Febbraio 2017
Fonte: sito di Alleanza Cattolica

Rassegna vecchi articoli..

LA SETTIMANA DEL SS. SALVATORE: RIFLESSIONE SULLA NOSTRA PARROCCH...

LA SETTIMANA DEL SS. SALVATORE: RIFLESSIONE SULLA NOSTRA PARROCCH...

LA SETTIMANA DEL SS. SALVATORE: RIFLESSIONE SULLA NOSTRA PARROCCH...

Al centro della settimana che comincia oggi, giovedì 9 Novembre 2017, ci sarà la “Festa” più grande della nostra Parrocchia, quella che la gente chiama “del Patrono”. In realtà come è stato detto tante volte, oltre e più che del “Patrono”, c’è Gesù stesso, il Salvatore.Questa è una settimana in cui dobbiamo anche fare una specie di “riflessione” sulla nostra Parrocchia o Comunità cristiana: in passato,...

Read more
Papa Francesco: mafiosi, cambiate vita, no al potere insanguinato

Papa Francesco: mafiosi, cambiate vita, no al potere insanguinato

Papa Francesco: mafiosi, cambiate vita, no al potere insanguinato

Read more
Cresime 2022

Cresime 2022

Cresime 2022

Il 4 settembre alle ore 11:15, il nostro Vescovo, mons. Roberto Campiotti, amministrerà il Sacramento della Cresima ai ragazzi della nostra parrocchia. Dopo la celebrazione verrà presentata al vescovo una lapide, voluta da un gruppo di cittadini e parrocchiani, in memoria di don Secondo Macelloni, recentemente scomparso all’età di novanta anni.    

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00525288
OggiOggi145
IeriIeri241
Nella settimanaNella settimana1955
Nel meseNel mese6259
TuttoTutto525288
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot144Dot42Dot174
UNITED STATES
US
Ospiti 2
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 23/11/2024 10:53:03
Ultimo accesso: 23/11/2024 10:53:03

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme