55 ANNI DI SACERDOZIO:il saluto di Padre Paolo PF
Carissimo Donse
oggi la sua Parrocchia si Raduna in torno a lei in occasione dei suoi 55 anni di ordinazione sacerdotale.
Auguri!!!. Ho il piacere, a nome mio e di tutta la comunità Parrocchiale, di dedicarle un sincero ringraziamento per quanto ha fatto nel suo paese. Per me è un grande onore e una grande soddisfazione aver avuto dai parrocchiani il compito di esprimerle questi sentimenti.
È una grande emozione osservare e partecipare a generale gioia che la Comunità tutta prova e manifesta nello stringersi anche questa sera intorno a Lei.
Sono già passati 45 anni da quando è arrivato in questa Parrocchia. Qui ha condiviso tantissime belle cose. Motivati dell’affetto e con i cuori pieni di gioia siano qui con lei per partecipare a questo momento unico e molto ma molto anzi moltissimo speciale. Grazie per essere in mezzo a noi e con noi, che Dio La benedica , La guidi con la luce santa dello Spirito Santo
Cinquantacinque anni di fedele sacerdozio, per tutti noi un esempio di come lei abbia saputo corrispondere al dono ricevuto con perseverante responsabilità, cioè con una compiuta volontà di vivere in totale comunione con e per gli altri. Di vivere al servizio della gioia e della speranza di ogni uomo ma anche condividendo il peso delle tristezze e delle angosce, scegliendo la compassione e la partecipazione alla sofferenza sempre vicino ai più deboli, ai più piccoli e ai più poveri.
Questa festa serve anche per ringraziarla della attenzione dimostrata e testimoniata verso noi giovani sacerdoti che la assistiamo nello svolgimento del ministero sacerdotale.
In particolare io la ringrazio tantissimo, perché per me lei è davvero un pastore, padre e amico. Quante risate da piangere, guardando fotto buffe, quanto ho imparato con le sue parole e dalla sua umiltà. Quanto ci è mancato nel periodo del suo ricovero nell’ospedale di careggi a Firenze.
Quanto abbiamo pregato Dio per la sua salute e, come si può vedere questa sera, Lui ci a ascoltato così che oggi festeggiamo questo importante traguardo del suo magistero.
Ringraziamo Dio per il dono del suo sacerdozio e che la Vergine Santissima Le doni la forza per affrontare questo momento particolare della sua vita.
Caro Don Secondo, come vede non è da solo! Le siamo vicini nella sua festa e nella preghiera. Che Dio La Benedica.
Padre Paolo
e la Comunità Parrocchiale di Castelnuovo
Castelnuovo di Val di Cecina 9/09/2014