Domenica, 22 Dicembre 2024
A+ R A-

UNA SITUAZIONE ALLARMANTE E PARADOSSALE

UnioniCiviliUnioni CiviliNei giorni scorsi è avvenuta la disgraziata approvazione del nuovo testo “unificato” sulle unioni civili a firma della senatrice Cirinnà del PD, che rischia di aprire le porte dell’ordinamento giuridico ad un modello di regolazione delle unioni omosessuali sostanzialmente equiparato al regime del matrimonio.

La senatrice Cirinnà ha definito quel suo innaturale e socialmente devastante progetto, «un disegno di legge molto importante che incarna anni di lotte per l’uguaglianza e l’affermazione dei diritti civili….: mai nella storia del nostro Paese una proposta sui diritti delle famiglie e delle coppie dello stesso sesso è arrivata a questo punto del dibattito parlamentare- Alle critiche del Vescovo Galantino, il segretario della CEI, la senatrice Cirinnà ha risposto: “Il Pd va avanti: la legge sulle unioni civili è un impegno preso con i nostri elettori….. Rispetto le posizioni della Cei (Conferenza Episcopale Italiana), ma io mi occupo di leggi e diritti, semmai di reati. Non di peccati».

L’approvazione di una tale legge causerebbe disastrosi effetti sulle famiglie, sui bambini e sulle adozioni, e si avrebbe il cedimento all’ideologia gender, in un Paese finora “intoccabile” come l’Italia. Si avrebbe un processo di snaturamento dell’istituto matrimoniale, e che porterebbe inevitabilmente con sé il mercato degli uteri in affitto.
Si tratta di una situazione allarmante e paradossale che avverrebbe con la copertura politica di un partito, il Pd, che è guidato da persone che si definiscono cattoliche, come Renzi, Delrio e altri!!!….Poveri noi!!!!....Se stanno solo a guardare, che ci stanno a fare certi “cattolici”?...
Fortunatamente in campo nazionale c’è una forte mobilitazione di tutte le forze “pro life & family” (pro vita e famiglia), soprattutto dei giovani, dell’associazionismo e delle parrocchie.
Anche il nuovo giornale La Croce (che va ammirato e sostenuto) sta promuovendo un’opposizione durissima alle lobbie- faziose (=gruppi di potere) che, in nome di piccolissime minoranze di cittadini, pretendono di scardinare la famiglia e i valori fondamentali della società italiana e occidentale.

Rassegna vecchi articoli..

Questa sera, la tradizionale processione con l'immagine della Madonna...

Questa sera, la tradizionale processione con l'immagine della Madonna...

Questa sera, la tradizionale processione con l'immagine della Madonna...

Questa sera, sabato 25 Agosto 2018 alle ore 21,15 durante la annale PROCESSIONE, ci sarà “solo una Immagine Benedetta” della Madonna della Consolazione; un'immagine molto bella e antica, ma nell’intenzione nostra e nei nostri pensieri, sappiamo e ci sentiamo come se la Madonna in persona passasse tra noi". Ma la festa di questa sera avrà il suo “centro” nella S. Messa di domani (domenica). Ma quale...

Read more
Difendiamo la vita

Difendiamo la vita

Difendiamo la vita

Al fine di assicurare il dinamismo necessario per costruire e consolidare la pace, occorre instancabilmente tornare ai fondamenti dell'essere umano. La dignità dell’uomo è inseparabile dal carattere sacro della vita donata dal Creatore. Se vogliamo la pace - ha affermato il Papa -, difendiamo la vita! Questa logica squalifica non solo la guerra e gli atti terroristici, ma anche ogni attentato alla...

Read more
COVID19: Preghiera del Papa perché finisca la pandemia

COVID19: Preghiera del Papa perché finisca la pandemia

Visite dal 1 Sett. 2018

00532187
OggiOggi16
IeriIeri249
Nella settimanaNella settimana1421
Nel meseNel mese4956
TuttoTutto532187
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot191Dot205Dot110
UNITED STATES
US
Ospiti 2
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 22/12/2024 03:01:01
Ultimo accesso: 22/12/2024 03:01:01

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme