Domenica, 30 Giugno 2024
A+ R A-

PROGRAMMA DELLE BENEDIZIONI

Mi è stato comunicato che le benedizioni si svolgeranno CON LA PRESENZA DI CINQUE SACERDOTI e si potranno attuare il 1 e 2 GIUGNO PROSSIMO.

Benedizioni PasqualiBenedizioni PasqualiIL TRE GIUGNO SARA’ BENEDETTA LA ZONA DI MONTECASTELLI.

SARA’ SENZA DUBBIO UN’IMPRESA DIFFICILE DA ATTUARE, perché i sacerdoti non conoscono il paese, e, specialmente al’inizio, sarà come andare a occhi chiusi, se qualcuno non li guiderà . Senza la collaborazione di tutti ci troveremo in difficoltà. Ci vorrà qualcuno che porti i Sacerdoti al PUNTO DI PARTENZA e poi occorrerà una “AZIONE A CATENA”: con questo voglio dire che chi avrà ricevuto la Benedizione, dovrà preoccuparsi di indicare al Sacerdote DOVE andare.

ECCO IL PROGRAMMA:

1)Un Sacerdote , in due giorni potrebbe benedire tutta la via che attraversa il Paese, dalla “Rotonda” (primo palazzo in alto), fino ad abitazioni Conti, Fusi, Fedi. Come di seguito specificato:

Dal primo palazzo sopra il Comune (da Albertina): tutta Via Verdi, Piazza XX Settembre, Via della Repubblica con tutti vicoli laterali, compreso vicolo del convento, piazza Roma dal Bar Sport.
Tutta la via Provinciale (Gramsci), dopo la Farmacia, con abitazioni sopra e sotto strada, fino al ristorante, e alla famiglia Bellini……
Al termine. Tornare alle strade intorno alla chiesa:
Piazza, della Chiesa, Piazza del Plebiscito (Detta Piazza Padella); Via Sa Martino, Via Martiri della Indipendenza.
Le poche famiglie che abitano il Borgo, al pomeriggio di questo giorno, conducano il sacerdote nella propria casa e lo riportino al posto dove lo hanno chiamato.

2) Due Sacerdoti potrebbero benedire ,il primo giorno,  dalle ACLI, e poi da Cassa Risp. Volterra, tutta via Roma, dal palazzo presso la Coop, fino a Panichi Elide (con abitazioni per le scale) e in seguito Via Martiri Niccioleta, Via G. Pascoli.

Il secondo giorno: Via Provinciale del Pavone da Verdiani Libetario al termine; e poi, Via Cimone, Via Abetone, Via Monte Amiata, Loc. Lagoni con abitazioni sulla via che va dietro la centrale.

3) Due Sacerdoti potrebbero benedire, il primo giorno, Via Trento e Trieste, Via Carducci (sopra il Campo sportivo), il resto di Via Roma da Fam. Gelli, via Aldo Moro, prima parte di Via Michelangelo Buonarroti (fino all’incrocio con Via Santi);

Il secondo giorno: Via Santi, resto di Via Michelangelo, Via del Canalino, fino a fam. Mori, Zona Industriale fino all’Isolver e anche oltre alle abitazioni La Villetta, Lisi Simone e Nardi Alfredo;

4) Due Sacerdoti potrebbero benedire, il primo giorno, Via R. Fucini, Via Giusti, Via Dante Alighieri Via della Serretta.

Il secondo giorno: Zona del Pianaggello, Tre abitazioni in Val di Possera fino a fam. Francini.

******Rimarrebbero da benedire: (con due volontari che accompagnano)

a)Abitazioni in campagna dietro la Centrale

b) Le abitazioni nella Valle del Pavone. Siccome io non potrò, muovermi personalmente, nella Parrocchia bisognerà trovare qualche persona che indirizzi i Sacerdoti e li guidi.

Poi, BISOGNERA’ ATTUARE IL “PASSAPAROLA”: Voglio dire che chi avrà ricevuto la Benedizione, dovrà provvedere a dire al Sacerdote “Ora vada lì…. Ora vada là… Lì non c’è nessuno,…, ecc….. altrimenti quel “poveretto” non saprà dove andare.

Spero davvero che ci sarà collaborazione.

                                                                                                         Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

Il Papa fa spazio alle donne all’interno della Chiesa: la decisione...

Il Papa fa spazio alle donne all’interno della Chiesa: la decisione...

Il Papa fa spazio alle donne all’interno della Chiesa: la decisione...

Il Pontefice ha modificato una norma del diritto canonico per ufficializzare il ruolo delle donne nella liturgia Nelle parrocchie italiane il genio femminile è una presenza costante intorno all’altare. Come lettrici, cantori, ministri straordinari della Comunione, animatrici Le donne potranno accedere da ora in poi ai ministeri del lettorato e dell'accolitato nella Chiesa Cattolica. Senza che però...

Read more
Foto della Processione Agosto 2023

Foto della Processione Agosto 2023

Foto della Processione Agosto 2023

{pgslideshow id=14|width=100|height=100|delay=3000|image=L}

Read more
Indifferenza, egoismo e mondanità: le malattie del mondo d’oggi

Indifferenza, egoismo e mondanità: le malattie del mondo d’oggi

Indifferenza, egoismo e mondanità: le malattie del mondo d’oggi

Indifferenza, egoismo e mondanità: le malattie del mondo d'oggi. Commentando la parabola di Lazzaro ed il ricco Epulone, contenuta nel Vangelo di Luca, Papa Francesco, durante la propria omelia, ha sottolineato come questo brano evangelico non solo ci aiuti a “capire cosa vuol dire amare“, ma soprattutto ci insegna “ad evitare alcuni rischi“. Quali sono questi rischi? Il primo, ha detto il Papa,...

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00490057
OggiOggi164
IeriIeri153
Nella settimanaNella settimana1218
Nel meseNel mese5192
TuttoTutto490057
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot219Dot66Dot237
UNITED STATES
US
Ospiti 49
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 30/06/2024 15:21:43
Ultimo accesso: 30/06/2024 15:21:43

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme