55 ANNI DI SACERDOZIO
Ogni anno ho ricordato su “Famiglia Parrocchiale” questa data del 9 agosto, il giorno in cui fui consacrato sacerdote: l’ho sempre ricordata e la ricordo ancora per ringraziare il Signore di questo grande “dono” e anche per chiedere preghiere per me personalmente e per il ministero di sacerdote che svolgo in mezzo a voi oramai da tanti (45) anni.
Ho sempre viva nella memoria la grande festa del “50°”, il 9 Agosto 2009, e rifletto a come sono trascorsi velocemente anche questi cinque anni!.
Negli ultimi mesi sono stato, e sono, in “crisi” per la mia salute. Alcune “prove” le ho superate felicemente, anche se sono ancora in difficoltà nel camminare come ben vedete.
Ma con l’aiuto dei sacerdoti P. Paolo e di P. Eduardo che ringrazio, e dei collaboratori laici che mi danno sempre un valido sostegno, cerco di fare tutto il possibile per essere presente e attivo in tutti i problemi della Parrocchia, i problemi in cui non c’è bisogno…di camminare.
Ora sto pensando sul serio alla possibilità di operare almeno il ginocchio più “critico” e per questo sono in contatto con l’ortopedico per esaminare se ciò sarà possibile Staremo a vedere! Vi chiedo di pregare ancora per me, di aiutarmi e anche di…sopportarmi!...
Vi saluto. Don Secondo